La tecnologia della nostra azienda investe tutto il sistema produttivo iniziando dalla scelta delle materie prime tenendo presenti le caratteristiche prestazionali di ogni profilo.
Le filiere sono progettate e costruite internamente nella nostra officina, questo ci dà la possibilità di soddisfare ogni particolare esigenza della clientela.
La produzione è effettuata con macchinari costantemente all’avanguardia, costruiti su nostre particolati specifiche
Le lavorazioni sono sottoposte a continui controlli effettuati da maestranze altamente qualificate e specializzate
Il confezionamento è operato con macchine completamente automatizzate e con imballi specifici che garantiscono un perfetto mantenimento del prodotto.
AUTOLUBRIFICAZIONE
La Profil Plastic costantemente orientata verso tutte quelle soluzioni tecniche che possono essere di aiuto agli utilizzatori dei propri prodotti, sia sotto l’aspetto della posa in opera che sotto l’aspetto della qualità, ha realizzato il metodo dell’Autolubrificazione
Un esclusivo processo di lavorazione porta un particolare lubrificante a far parte della mescola stessa del materiale con cui sono fabbricate le guarnizioni, il che comporta un duplice vantaggio.
A) La guarnizione si presenta con un aspetto pressochè asciutto senza tutta l’untuosità dell’emulsione siliconica, ma nello stesso tempo ha una superficie altamente scivolosa che facilita enormemente l’applicazione
B) La lubrificazione dura per tutta la vita della guarnizione rendendo la stessa sempre morbida ed elastica per tutto il suo tempo di utilizzo.
Nota:
Il processo di Autolubrificazione è stato ottimizzato con la collaborazione del
"Dipartimento di Chimica Industriale" dell’Università di Pisa